Esperienza e affidabilità
Ihs è un’Azienda con grande esperienza nella gestione dei servizi in outsourcing delle strutture alberghiere, cleaning, restore, porterage.
Affidandosi ad Ihs, i nostri Clienti ottengono un servizio “esterno” con la garanzia di professionalità e affidabilità di gestione che, invece, ha tutti i caratteri di un servizio “interno”. Questo è possibile perché Ihs si integra perfettamente con la struttura del Cliente, diventandone partner e “compagno di squadra”, generando in questo modo un team di lavoro sinergico e funzionale.
Ihs è dinamica
Si avvale di personale altamente qualificato e costantemente aggiornato.
Ihs è flessibile
Opera in modalità flessibile per soddisfare ogni esigenza della struttura.
Ihs è innovazione
Utilizza macchinari e prodotti innovativi, sostenibili e certificati.
Per un servizio
su misura
La personalizzazione delle attività è l’elemento fondamentale nella progettazione del servizio offerto.
Ihs mira a condividere insieme al Cliente:
- L’Affidabilità finanziaria ed un clima sereno e collaborativo con gli Operatori.
- La continua formazione professionale dei manager e degli Operatori.
- Lo stile identificativo degli Operatori, dalle divise ai comportamenti e le regole interne della Struttura.
- Un programma di fidelizzazione ed accoglienza degli Ospiti in sintonia con la corporate identity della Struttura.
- La certezza di soggiornare in “ambienti sicuri”.
Per un costo certo
ma sempre flessibile
Ihs identifica il costo certo di ogni intervento, consentendo all’albergo di ridurre i costi interni e mantenere inalterato il servizio offerto ai propri Ospiti.
Un costo certo che la flessibilità di Ihs rende però modulabile in base alle mutate e dinamiche esigenze di periodo del nostro Cliente.
"La scoperta di una soluzione consiste nel guardare la stessa questione come fanno tutti e pensare qualcosa di diverso."
In ottemperanza alle disposizioni di cui al D.Lgs. 231/2001 e ss.mm.ii., Ihs S.p.A. ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo che definisce i presidi di controllo (generali e specifici) finalizzati a prevenire la commissione dei reati previsti dal citato D.Lgs. 231/2001. Il Modello è rivolto a tutti i dipendenti, collaboratori e stakeholders in genere della Società ed è sostenuto anche da un Sistema Disciplinare (allegato al Modello) che sanziona eventuali violazioni del Modello stesso.
È possibile visualizzare, consultare e scaricare qui: il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Ihs S.p.A.
Il Modello in parola annovera fra i suoi allegati fondamentali il Codice Etico Aziendale, destinato a fornire a tutti coloro che operano e cooperano a qualsiasi titolo con la Società, opportuni indirizzi di carattere etico comportamentale, cui conformarsi nella esecuzione delle proprie attività.
Sulla corretta applicazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del Codice Etico Aziendale vigila l’Organismo di Vigilanza, istituito da Ihs S.p.A., di composizione monocratica totalmente esterna.
Per quanto concerne l’attività di segnalazione di eventuali violazioni del Modello e/o del Codice Etico e la relativa gestione da parte dell’Organismo di Vigilanza, si rimanda alla sezione: Transparency.
Visualizza, consulta e scarica qui il Codice Etico aziendale di Ihs.
Visualizza, consulta e carica qui il manuale riguardante la nostra Politica di Parità di Genere e il modulo per i reclami.
Ihs S.p.A. ha adottato un sistema per la gestione delle segnalazioni che possono essere effettuate da tutti i dipendenti della Società, nonché da tutti coloro che entrano in contatto con la stessa (es.: fornitori, subappaltatori, clienti).
Le segnalazioni sono relative a violazioni di specifiche normative interne o esterne, e possono essere inviate al fine di tutelare la correttezza, trasparenza ed etica nella conduzione delle attività aziendali, garantendo anche la compliance alle disposizioni normative di cui al D.Lgs. del 10 marzo 2023 n. 24 in materia di whistleblowing e recante “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali” (di seguito il “Decreto Whistleblowing”).
Questo sistema garantisce la riservatezza e la privacy nel trattamento delle segnalazioni ricevute, tutelando sia il segnalante che il segnalato.
La segnalazione può essere effettuata attraverso i canali di seguito indicati:
- ihs.integrityline.com
Questo canale è di tipo informatico ed è gestito da un’applicazione ad hoc che garantisce i requisiti di riservatezza grazie a un sistema di sicurezza caratterizzato, tra l’altro, dall’utilizzo di sistemi crittografici; - indirizzo postale tradizionale:
indirizzate alla Sede amministrativa della Società, Via Cimabue, 13, 93100, Caltanissetta.
È necessario che la segnalazione venga inserita in due buste chiuse: la prima con i dati identificativi del segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento; la seconda con la segnalazione. Entrambe dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “riservata” al Gestore delle Segnalazioni. - incontro diretto con il Gestore delle segnalazioni, che può essere richiesto:
- tramite l’indirizzo mail del Gestore: odvihs@outlook.it
- tramite la piattaforma informatica, accessibile al link ihs.integrityline.com
Tutte le segnalazioni inviate per il tramite dei canali sopra descritti sono indirizzate, ricevute ed esaminate dal Gestore delle Segnalazioni di Ihs S.p.A.
Opera in qualità di Gestore delle Segnalazioni l’Organismo di Vigilanza di Ihs S.p.A. .
Scarica qui la Procedura sul Whistleblowing per la gestione delle segnalazioni adottate da Ihs S.p.A.
Per conoscerci meglio
Per maggiori informazioni riguardo alla nostra Corporate Identity e al nostro Servizio di sicurezza, vi invitiamo a consultare i file seguenti.