
South Kensington trionfa con Ihs al Campionato Italiano di Vela d’Altura
Si è tenuta nella suggestiva cornice della Marina di Capo d’Orlando l’edizione 2025 del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next, uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama velico nazionale. L’evento, organizzato dal Circolo Nautico Capo d’Orlando su incarico della Federazione Italiana Vela e con il supporto dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI), ha richiamato i migliori protagonisti della vela tricolore per una sfida di altissimo livello tecnico e sportivo.
A trionfare è stata l’imbarcazione “South Kensington”, partner storico di Ihs e portacolori del Circolo Canottieri Roggero di Lauria, che ha conquistato il titolo assoluto confermandosi tra le protagoniste della stagione. Composto da Massimo Licata D’Andrea (Armatore), Domenico Campo, Carlo Bonomolo, Carlo Bellanca, Michelangelo Miceli, Massimiliano e Pietro Passariello ed Ester Puzzangaro, l’equipaggio ha affrontato le cinque prove in programma, aggiudicandosi anche il premio dei 3 Mari e il Trofeo Armatore/Timoniere UVAI, riconoscimento assegnato al miglior Armatore al timone della propria imbarcazione.
Alla base di questo importante successo – il secondo titolo italiano dopo quello conquistato a Punta Ala nel 2021 – un progetto sportivo costruito su valori solidi come la passione, la professionalità e lo spirito di squadra. Principi che guidano non solo la performance agonistica, ma che ispirano anche la cultura del lavoro quotidiano in realtà come Ihs, dove la collaborazione, l’impegno condiviso e la determinazione rappresentano elementi chiave per affrontare con successo le sfide di ogni giorno.