PRIVACY & COOKIE POLICY
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Salvatore Avola – iHS S.p.A. | info@ihsspa.it/

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Nome, Cognome ed e-mail.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente. Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi. 

MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

LUOGO
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

TEMPI
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire all’applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento. 

DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • CONTATTARE L’UTENTE
  • MODULO DI CONTATTO
    Dati Personali: CAP, Indirizzo, Partita IVA, Provincia e Ragione sociale
  • INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE
  • PULSANTE MI PIACE E WIDGET SOCIALI DI FACEBOOK
    Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
  • Invio CV da parte dei candidati nella sezione LAVORA CON NOI *
  • STATISTICA
  • GOOGLE ANALYTICS
    Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

DIFESA IN GIUDIZIO
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente è consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

INFORMATIVE SPECIFICHE
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

INFORMAZIONI NON CONTENUTE IN QUESTA POLICY
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

ESERCIZIO DEI DIRITTI DA PARTE DEGLI UTENTI
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

INFORMAZIONI SU QUESTA PRIVACY POLICY
Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy.

 

*lnformativa ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali”, iHS S.p.A. (con sede legale in Milano, Viale Gran Sasso,11 20131 Milano, in qualità di Titolare del trattamento (di seguito anche “Titolare”) è tenuta a fornire alla S.V. alcune informazioni riguardanti i Suoi dati personali.

I dati personali in possesso della Società sono raccolti di norma direttamente presso gli interessati e, occasionalmente, possono provenire da terzi: quali scuole, università, enti di formazione, soggetti pubblici e privati di ricerca e/o selezione del personale, pubbliche autorità, etc.

Tutti i dati personali vengono trattati nel rispetto del Regolamento e degli obblighi di riservatezza cui si è sempre ispirata l’attività di IHS S.P.A..

Potrebbe accadere che a seguito del curriculum vitae inviatoci o, nel corso dei colloqui di selezione, la Società venga in possesso di dati che il Regolamento (art. 9) definisce come “particolari”, e cioè quelli da cui possono eventualmente desumersi l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni ad organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, la vita sessuale, nonché, lo stato di salute (ad esempio sono considerati dati particolari le deleghe sindacali; l’appartenenza alle c.d. categorie protette; la partecipazione ad organismi rappresentativi dei lavoratori; gli esiti di visite mediche effettuate ai sensi di legge e di contratto, alcune cariche pubbliche, ecc.).

L’eventuale trattamento dei Suoi dati particolari ci è consentito ed è reso lecito dall’art 6, lettere a), b), c) ed f) del citato Regolamento.

I dati personali sono trattati nell’ ambito della normale attività della Società per la finalità di selezione del personale.

Pe la finalità sopra indicata non è richiesto il consenso dell’interessato.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, nonché, il rispetto delle libertà e dei diritti fondamentali degli interessati.

Nel caso in cui i dati personali dell’interessato non siano raccolti direttamente presso lo stesso, il Titolare, ai sensi dell’art 14, lettera g) del Regolamento, informa che non sono posti in essere processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4.

Per lo svolgimento di talune delle attività relative al trattamento dei dati personali, la Società, potrà comunicare i dati dell’interessato, all’interno dell’Unione Europea, alle seguenti categorie di soggetti esterni:

  • Consulenti/collaboratori aziendali;
  • Enti sanitari, personale medico e/o paramedico pubblico e/o privato;
  • Enti previdenziali, assicurativi ed assistenziali;
  • Associazioni (temporanee o permanenti) di imprese;
  • Società collegate e/o controllate;
  • Università, Enti di formazione, Associazioni professionali;
  • Organizzazioni sindacali;
  • Incaricati della formazione e Medici competenti aziendali;
  • Organi di pubblica sicurezza, Autorità giudiziarie ed inquirenti.

All’interno della Società i Suoi dati saranno conosciuti dalle unità di personale la cui mansione si riferisce alla gestione delle maestranze in genere, incaricati del trattamento e dalle altre funzioni interessate alla Sua candidatura.

I trattamenti di cui alla presente informativa avranno la durata massima di 10 (dieci) anni a decorrere dall’atto che conclude (positivamente o negativamente) la proposta di assunzione, salvo pendenze giudiziarie.

Informiamo, infine, che gli artt. da 15 a 22 del Regolamento conferiscono agli interessati l’esercizio di specifici diritti. In particolare, gli interessati potranno ottenere dal Titolare, in ordine ai propri dati personali: l’accesso (art. 15); la rettifica (art. 16); la cancellazione – oblio (art. 17); la limitazione al trattamento (art. 18); la notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione (art. 19); la portabilità (art. 20); diritto di opposizione (art. 21) e la non sottoposizione a processi decisionali automatizzati e profilazione (art. 22). Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo.