Affidabilità finanziaria e commerciale, per Ihs arriva l’ennesimo riconoscimento da Cribis D&B
CRIBIS D&B, società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere, ha assegnato a Ihs S.p.A. il riconoscimento CRIBIS Prime Company, attribuendole il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale B2B.
Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato solo al 7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane. CRIBIS D&B attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.
Rappresenta il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata da CRIBIS solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori, ulteriore garanzia per tutte le aziende che hanno scelto Ihs S.p.A come Partner.
“Siamo davvero contenti e fieri di questo risultato ottenuto – afferma Damiano Avola, Direttore Amministrazione & Finanza di Ihs S.p.A.. Questo riconoscimento conferma i precedenti già ottenuti e certifica la nostra affidabilità finanziaria, è molto importante per noi perché legittima il lavoro che ogni giorno realizziamo con impegno, attenzione e cura di ogni dettaglio”.