Ihs protagonista tra le aziende de l’Economia d’Italia, evento del Corriere della Sera Economia

Nello storico ed incantevole scenario del Museo del Risorgimento Nazionale a Torino, Ihs ha preso parte all’evento promosso dal Corriere della Sera: L’Economia d’Italia – Industria, filiere e capitali per la crescita del Paese.

Economia d’Italia racconta i tessuti imprenditoriali regionali in chiave nazionale con esposizione nazionale all’interno di del Corriere Economia, fa dando voce alle Aziende che sono maggiormente attive nei territori in cui operano e che hanno dimostrato una forte propensione alla crescita negli ultimi anni.

Per Ihs ha presenziato il CEO Salvatore Avola, prendendo parte alla tavola rotonda moderata dalla giornalista del Corriere della Sera Francesca Gambarini, insieme a Eleonora Fontaneto Sales manager Fontaneto e Ferdinando Pozzani Amministratore delegato Teon.

Al centro dell’intervento di Salvatore Avola durante il dibattito sono state analizzate la crescita di Ihs ed i principali progetti strategici previsti nel Piano Industriale 2022/2026, con un focus particolare sul progetto Sustainable Hotel in termini di leva strategica per l’azienda e per i Clienti Partner. “Essere partner dei nostri Clienti per la crescita sostenibile delle loro strutture, questa è la nostra sfida ed il centro delle nostre attività”. Ha affermato il CEO Salvatore Avola.

Un aspetto centrale che è stato fortemente apprezzato è stato l’impegno nei territori del Piemonte e della Lombardia in termini occupazionali e di progetti sociali: “Noi siamo specializzati nell’erogare servizi in outsourcing alle strutture alberghiere, siamo un’azienda labour intensive, fondiamo la nostra forza sulle risorse umane ed il lavoro di ogni collaboratore. Questo fa si che nei territori in cui operiamo si crea un forte legame con tutte le parti sociali“, aggiunge ancora nel suo intervento Salvatore Avola.

Un altro aspetto che ha suscitato grande interesse e partecipazione è stato il racconto e la descrizione di Navest Service Industries, holding di cui Ihs S.p.A. fa parte insieme a Pfe S.p.A. e Naren S.p.A. 

La nostra è una storia che ha inizio nel lontano 1988, quando la Famiglia Navarra per opera del Fondatore Totò Navarra ha creato una ditta individuale dedita ai servizi di pulizia e giardinaggio, da allora con un processo di professionalizzazione del management e di realizzazione dei piani industriali le aziende sono cresciute e si sono fortificate. Diventando Società per Azioni (Pfe S.p.A) fino ai giorni nostri con la creazione di Navest Service Industries, una holding presente in tutto il territorio nazionale con oltre sei mila lavoratori impegnati nell’erogare servizi di Global Facility, Energy Management e Construction sia per il settore pubblico che privato”, ha concluso Salvatore Avola.

Leggi quì l’articolo de L’Economia d’Italia: Gli hotel diventano sostenibili con un «aiuto» esterno