iHS a Porto Cervo per i campionati mondiali di vela d’altura

Prestigiosa partnership per iHS, siamo presenti a Porto Cervo insieme ai nostri partner dell’imbarcazione a vela “South Kensington” impegnata nel “ORC World Championship 2022” nella classe C.

Sono 69 gli yacht partecipanti, provenienti da 16 nazionalità, la lunghezza delle imbarcazioni è compresa tra i 9,43 metri del Farr 30 e i 15,85 metri dei quattro TP52. La flotta è stata suddivisa in 3 classi (A-B-C) in funzione della tipologia e delle relative prestazioni, al fine di garantire la migliore omogeneità tra i concorrenti di ciascuna divisione. La classe più numerosa è la B con 27 yacht registrati, sono 20 in classe A e 22 in classe C. Il regolamento ORC prevede che vengano assegnati un titolo assoluto e un titolo Corinthian per ciascuna classe.

“Il campionato mondiale di vela rating che fa tappa nella splendida cornice della Costa Smeralda rappresenta una delle massime competizioni  velistiche – afferma Giovanni Russo, Direttore Marketing di iHS S.p.A. – essere partner del team siciliano che fa capo all’armatore Massimo Licata D’Andrea è per noi motivo di grande orgoglio. Abbiamo avuto di conoscere l’intero equipaggio di South Kensington, persone in gamba e preparate, con lo spirito giusto per affrontare una competizione di grande rilievo come questa.

Crediamo molto nei valori dello sport, come nel nostro lavoro la vela è una disciplina in cui conta molto il team, l’affiatamento, la passione e l’entusiasmo. Sono presenti in gara numerose imbarcazioni provenienti da tutto il mondo, non rimane altro che augurare in bocca al lupo ad ognuna di esse e che vinca la migliore”.